Giulio, un ghostwriter che vive in città, riceve saltuariamente le visite di un vecchio amico che da qualche tempo si imbatte, sempre in luoghi diversi, in una cartomante. L’amico, affascinato e incuriosito dai discorsi e dall’atteggiamento dell’anziana signora, porta Giulio a interessarsi a quello che sembra solo un innocuo passatempo e che si dimostrerà essere, attraverso la sua riscrittura degli eventi, la luce in grado di rivelare le aree nascoste della loro vita, a partire dalla loro stessa relazione. 

Quadri quotidiani è un viaggio poetico dedicato a chi vuole tornare a scoprire un momento speciale dietro il velo di un’occasione abituale.

Versami un racconto è lo sconosciuto che si siede sullo sgabello accanto al tuo quando non sai cosa ordinare dopo una lunga giornata stancante. Alla fine, inspiegabilmente, proprio tu, ordini lo stesso.

Sciocche tutte queste congiunzioni è una raccolta di racconti che esplora varie tematiche e attraversa i generi dell’horror, del mistero e del racconto storico. Ecco che, tra mostri della tradizione irlandese, storie ambientate in una Gran Bretagna arturiana e nell’odierna Hong Kong, si giunge fino ai servizi di streaming, alla pandemia e alla nostra deliziosa società degli schermi e delle vetrine.

Primo romanzo di questo insaziabile giullare. La storia ruota attorno alle vicende di un protagonista alle prese con una quotidianità a tratti normale e a tratti bizzarra. Numerosi personaggi gli orbitano intorno, coinvolgendolo in strane e a volte strampalate avventure. Così si ritroverà ad esplorare una presunta casa infestata e un quartiere dove soffia un vento marino e tanto altro!

Io sono spazio, gli eventi mi riempiono senza cambiarmi davvero. Non so se le mie parole possano avere un senso alle tue orecchie. Il mio libero arbitrio l’ho gettato nel fango, l’ho annegato nel sangue. Mi hanno insegnato che il linguaggio è un’arma sottile, che le espressioni sono più letali di mille coltelli. Mi hanno cresciuto con l’intenzione stessa di rendere me un’arma.